partner00010
Cosa visiterai
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
L’esperienza inizia alle 18:45 presso l'Info Point di San Vito Marina, dove, accompagnato da una guida esperta, partirai per una piacevole passeggiata lungo la Via Verde. La tua meta sarà il Trabocco Turchino, uno dei più affascinanti della Costa dei Trabocchi, immortalato nelle opere di Gabriele D'Annunzio. All’arrivo, potrai esplorare questa antica struttura di pesca sospesa tra cielo e mare, scoprendo le sue affascinanti storie e tradizioni. Durante la visita, la guida ti coinvolgerà in momenti culturali unici, leggendo passi scelti delle opere di D'Annunzio, che contribuiranno a rendere ancora più intensa l’atmosfera e il legame con il territorio. La serata proseguirà con una raffinata degustazione di tre vini della Cantina Colle Moro, che ti permetteranno di assaporare le eccellenze vinicole locali, espressioni autentiche delle colline abruzzesi. Un’esperienza unica, che ti permetterà di immergerti nella bellezza della Costa dei Trabocchi, tra cultura, sapori e splendidi scenari costieri.
Panoramica del tour
Partecipa a “Trabocco al Tramonto” sul Trabocco Turchino a San Vito Chietino. Goditi il suggestivo tramonto mentre assapori i vini pregiati della Cantina Colle Moro e approfondisci la storia dei trabocchi. Durante l’evento, avrai l'opportunità di leggere lettere inedite di Gabriele D’Annunzio, scoprendo aspetti affascinanti della sua vita, il tutto con la meravigliosa costa abruzzese come sfondo. Un’esperienza esclusiva volta a promuovere il territorio attraverso le degustazioni dei suoi migliori vini senza dimenticare che il Trabocco Turchino è un luogo Dannunziano!
Cosa è incluso
- Assistenza telefonica
- Degustazione
- Garanzie tour operator
- Guida
- Prendere visione dei Termini e condizioni prima di effettuare la prenotazione
Da sapere
In auto: uscita autostrada A14 Ortona;
In treno: stazione ferroviaria San Vito Lanciano;
In aereo: Aeroporto d’Abruzzo.