isy0048
Cosa visiterai
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Arrivo nel pomeriggio a Fossacesia (o in altro luogo sulla Costa dei Trabocchi in relazione alle disponibilità alberghiere). L’arrivo, al pomeriggio, nel borgo marinaro sulla Costa dei Trabocchi permette una prima presa di conoscenza del luogo e la possibilità di un bagno nell’adriatico in attesa della cena serale.
Mattinata libera da poter passare al mare. Nel pomeriggio, arrivo individuale al punto di attracco per incontrare l’equipaggio e partire per una gita in barca lungo la costa e scoprire le calette con i trabocchi omonimi. L’aperitivo a bordo, con vista mare e monti, concluderà una giornata simbolo della vacanza.
Appuntamento in hotel per una escursione in bicicletta, alla scoperta di Punta Aderci. Rotolando verso Sud, incroceremo vari paesi fino ad arrivare alla riserva di Punta Aderci e PUnta Penna, con omonimo Faro e ammirare un orizzonte spettacolare con il Trabocco omonimo a fare da sfondo alle nostre foto. Rientro e cena.
Trekking immersivo lungo la Costa dei Trabocchi alla scoperta del litorale, dell’Abbazia di San Giovanni in Venere e dell’ambiente boschivo del Bosco Fosso di San Giovanni. Partiremo infatti da un paesaggio tipicamente marino, per addentrarci in una nascosta valle boscosa con arrivo all’Abbazia, da visitare con gli ambienti, il chiostro, il belvedere con vista fino alle Tremiti. La sera, esperienza sul Trabocco per una cena a base di pesce pescato localmente.
Al mattino incontro per salire sui kayak ed andare alla scoperta di un tratto di costa pieno di calette ed eventualmente, fare il bagno e snorkelling (se chiedete l’attrezzatura ve la forniremo), per scoprire i limpidi fondali abruzzesi. Pomeriggio libero per godere del relax del mare. Rientro e cena.
Dopo la colazione, partenza per le rispettive destinazioni. Fine dei servizi.
Panoramica del tour
“4 Action” – Summer Explore è un’avventura pensata per esplorare la splendida Costa dei Trabocchi in Abruzzo attraverso quattro attività emozionanti: bicicletta, barca, SUP e kayak. Ogni esperienza offre una prospettiva diversa sul mare e sulla natura, garantendo giornate piene di movimento e scoperta.
Guidati da esperti locali, potrai visitare i luoghi più suggestivi senza preoccuparti dell’organizzazione: tutto è incluso, tu devi solo goderti l’avventura. Le escursioni combinano dinamismo e piaceri del gusto, con degustazioni sui trabocchi e a bordo della barca, per un perfetto equilibrio tra avventura, relax e sapori autentici dell’Abruzzo.
La quota comprende: soggiorno in mezza pensione (cena inclusa), una cena sul trabocco, biciclette, kayak, gita in barca con aperitivo e servizio di guida e accompagnatore per tutta la durata del tour Summer Explore.
Non è compreso: viaggio da/per la Costa dei Trabocchi, bevande non specificate, attività extra o facoltative, mance e spese personali.
Nota: in base ai punti di partenza, ai km e ai tempi, il programma potrà subire variazioni.
PROMO “Porta un'amico” attiva: per ogni persona aggiunta: -30€ di sconto per entrambi!
I POSTI SONO LIMITATI: vivi un’esperienza autentica tra piste da sci, montagne e boschi secolari, nel cuore più vero e silenzioso dell’Abruzzo.
SU RICHIESTA, IL TOUR PUÒ ESSERE ORGANIZZATO IN AUTONOMIA, SENZA GUIDA NÉ CENE, CON TRACCE GPS FORNITE. RICHIEDI UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO!
Data di chiusura delle prenotazioni: 13/06/2026Cosa è incluso
- Assistenza telefonica
- Cena (senza bevande)
- Cena sul Trabocco
- Colazione
- Documento di viaggio
- Esperienza barca con aperitivo
- Esperienza bici
- Esperienza kayak
- Garanzie tour operator
- Pernottamento in camera doppia
- Servizio di guida e accompagnatore per tutta la durata del tour
- Soggiorno in struttura 3 stelle o similari
- Tracce gpx
- Prendere visione dei Termini e condizioni prima di effettuare la prenotazione
Da sapere
In Auto: uscita A14 Val di Sangro.
In Treno: stazione ferroviaria Fossacesia-Torrente Trigno.
In Aereo: aeroporti più vicini Aeroporto d’Abruzzo (Pescara) o Aeroporto di Ancona-Falconara.