partner00112
Cosa visiterai
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
L’escursione prende il via alle 9:30 presso la sede operativa di Gira e Rigira a Santo Stefano di Sessanio, dove verrai accolto e introdotto all’attività con una breve presentazione e un briefing iniziale. Durante il trekking, ogni partecipante avrà l’opportunità di condurre un asinello, imparando a conoscerlo e instaurando un legame speciale. Dopo il briefing, partiremo per un percorso ad anello di circa 10 km, con un dislivello di 250 metri, adatto a bambini dai 3 anni in su. L’itinerario ci porterà fino a Rocca Calascio, dove potrai goderti una pausa di 30 minuti per visitare liberamente la storica fortezza e ammirare lo splendido panorama. Al termine della visita, si farà ritorno a Santo Stefano di Sessanio, completando così un’esperienza unica all’insegna di natura, storia e tradizione.
Panoramica del tour
Questo trekking someggiato di circa 10 km ad anello, con partenza e arrivo a Santo Stefano di Sessanio, offre un’esperienza unica in cui ogni famiglia o gruppo di amici potrà condurre il proprio asinello, imparando a conoscerlo e instaurando un legame speciale. Il percorso, adatto a bambini dai 3 anni, attraversa paesaggi panoramici e conduce alla spettacolare Rocca Calascio, dove potrai visitare autonomamente la storica fortezza e godere di una vista mozzafiato. L’escursione, guidata da esperti e operatori specializzati, unisce natura, storia e tradizione, rendendo la camminata più leggera grazie al supporto degli asinelli che possono trasportare zaini e bambini fino a 50 kg.
Cosa è incluso
- Assistenza telefonica
- Garanzie tour operator
- Guida
- Prendere visione dei Termini e condizioni prima di effettuare la prenotazione
Da sapere
In auto: Uscita autostrada A24 L’Aquila Est
In treno: Stazione ferroviaria di L’Aquila
In aereo: Aeroporto di Roma Fiumicino, Ciampino o Pescara