partner00015
Cosa visiterai
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Arrivo a Londra e, con un treno notturno, partenza per le magnifiche Highlands scozzesi.
Il trekking ci porterà sulle cime più alte della Scozia, regalandoci una vista panoramica sull'intero percorso che affronteremo. Lungo il cammino, incontreremo la fauna locale, come i cervi, e, se saremo fortunati, potremo avvistare le Aquile Reali, simbolo del Parco. La giornata si concluderà con cena da campo e pernottamento in tenda.
Giornata in discesa, caratterizzata da un cambiamento di paesaggio davvero suggestivo. Ci addentreremo in una foresta di pino scozzese, un ambiente naturale incontaminato, per giungere poi al nostro punto di bivacco. Se il tempo lo permette, avremo l'opportunità di rilassarci e fare un tuffo nel torrente. La serata si concluderà con una cena da campo e il pernottamento in tenda.
Oggi rientriamo nella civiltà, arrivando a Braemar, uno dei villaggi storici delle Highlands, verso metà giornata. Qui ci fermeremo per due notti. Cena libera e pernottamento in tenda.
Una giornata interamente immersi negli Highland Games! Dalla mattina alla sera, vivrete l'emozione di assistere ai tradizionali giochi scozzesi, con lanci di tronchi, gare di cornamuse, sfide con pietre enormi e tanto altro. Un'esperienza unica che vi farà sentire parte di questa storica tradizione. Cena libera e pernottamento in tenda.
Riprendiamo il nostro cammino, immergendoci nel paesaggio selvaggio delle Highlands, caratterizzato dalla vegetazione artica e dalla presenza di galli forcelli. La notte la trascorreremo vicino a un cottage, in un'area un tempo frequentata dal Principe Carlo durante le sue passeggiate. Cena da campo e pernottamento in tenda.
Oggi raggiungiamo la zona più selvaggia della traversata. Il percorso ci condurrà su diverse cime modellate dai ghiacci, dove, con un po' di silenzio, avremo la possibilità di avvistare le pernici artiche. Montiamo il campo in una location esclusiva e sorprendente, a cui siamo particolarmente legati. Cena da campo e pernottamento in tenda.
Il percorso sarà facile e rilassante, portandoci gradualmente fuori dal Parco dei Cairngorms. Durante il tragitto avremo l'opportunità di visitare le rovine di un antico castello, prima di arrivare al villaggio di Ballater. Successivamente, prenderemo un bus per Aberdeen, da dove saliremo sul treno notturno diretto a Londra.
Rientro nelle proprie destinazioni da Londra, concludendo così questa indimenticabile esperienza. Fine dei servizi.
Panoramica del tour
Un viaggio nel cuore delle Highlands scozzesi, con un trekking sulle cime più alte della Scozia e incontri ravvicinati con cervi, Aquile Reali e pernici artiche. Attraverseremo foreste antiche e ruscelli, per poi accamparci sotto le stelle, immersi nella natura incontaminata. Vivremo l’emozione degli Highland Games, tra il lancio del tronco, cornamuse e whisky, assaporando la cultura più autentica del luogo. Scopriremo angoli remoti e senza tempo, dove la Scozia rivela la sua essenza più autentica e selvaggia.
Data di chiusura delle prenotazioni: 30/06/2025Cosa è incluso
- 4 cene outdoor nel camp
- Assistenza telefonica
- Documento di viaggio
- Garanzie tour operator
- Guide locali durante le escursioni
- Kit bivacco zaino, tenda, sacco a pelo, materassino, fornello
- Prendere visione dei Termini e condizioni prima di effettuare la prenotazione
Da sapere
In Aereo: Aeroporto di Londra